Rival s.r.l.
Webcast
La comunicazione audio/video in diretta
La comunicazione audio/video in diretta è uno strumento utile per coinvolgere l'utente web e farlo partecipare a eventi, ad esempio: Sedute del consiglio comunale, Conferenze e convegni, Lancio di nuovi prodotti, Training , Eventi sportivi, Concerti e spettacoli, Sfilate di moda, attività in ShowRoom, Eventi culturali, mostre, inaugurazioni, Comunicazione aziendale
Alla trasmissione in diretta (streaming live) si affianca la possibilità di archiviare il filmato e consultarlo in un secondo momento (streaming on demand). Le riprese vengono archiviate e sono disponibili nel sito per tutti gli utenti della rete. La consultazione in differita può avvenire seguendo l’intera ripresa o scegliendo l’argomento in esame o l’intervento preferito.
Console operatore e regia
Sul monitor della workstation operatore vengono visualizzati i flussi live delle telecamere. L'operatore, in funzione dello svolgersi della seduta, seleziona la camera il cui flusso audio/video deve essere inviato al server esterno per il broadcasting. In contemporanea può registrare l’audio/video della telecamera scelta o delle altre telecamere. I flussi audio/video vengono registrati su disco con codifica H264.
esempio webcast seduta comunale