Rival s.r.l.
RapidoWebServer
per trasferire file via Internet
RapidoWebServer è una innovativa soluzione che permette di utilizzare Internet per inviare e ricevere file. Ha la stessa semplicità d'uso della posta elettronica, la potenza e le caratteristiche di applicazioni professionali per il trasferimento dati.
RapidoWebServer deve essere installato solo presso l'azienda mentre gli utenti non devono installare nulla e per inviare o prelevare file utilizzano il proprio browser (Netscape o Explorer). Le stazioni remote possono essere Macintosh o Windows, collegate ad Internet con accessi analogici, digitali, tramite proxy, o router, l'importante è che possano "navigare" in Internet.
schema
Gestione semplicissima.
L'amministrazione viene fatta completamente da browser, ogni eventuale modifica può essere effettuata in qualsiasi istante e da qualsiasi punto di accesso Internet (solo con i privilegi di accesso come amministratore).

Sicurezza.
RapidoWebServer è protetto da un sistema di sicurezza che abilita l'accesso ai dati solo agli utenti che conoscono login e password e operano da browser abilitati in una precedente fase di certificazione tramite un cookie.

Blocco trasferimenti file.
Per evitare la generazione di traffico non voluto RapidoWebServer dà la possibilità di definire, per i file e le cartelle, delle soglie dimensionali che non possono essere superate.

File sempre disponibili.
Il prelievo file avviene solo su richiesta dell'utente, che può scegliere selettivamente i file da prelevare, quando servono e tutte le volte che vuole.

Utenti diversificati.
Gli utenti possono essere abilitati ad usare RapidoWebServer in maniera diversificata in funzione del loro ruolo e delle attività che devono svolgere.
Notifica disponibilità file.
Per ogni invio di file viene notificato a tutti gli utenti abilitati alla lettura della cartella un messaggio di posta elettronica (e-mail di notifica) che li avvisa tempestivamente della disponibilità del file.

Con un click sul testo della e-mail l'utente potrà prelevare con la massima semplicità il proprio file; chi ha inviato il file riceverà la notifica dell'avvenuto prelievo.

Assieme ai file che vengono inviati l'utente può associare un breve testo di accompagnamento che comparirà nell'e-mail di notifica.

Integrazione FTP.
L'opzione Ftp rende compatibile RapidoWebServer con tutti i client FTP e permette di definire automatismi per l'invio e la ricezione di file senza la presenza dell'operatore.

Controllo attività.
Tutti gli invii e i prelievi, vengono registrati e in ogni momento è disponibile il log delle attività di invio e prelievo e le stistiche del traffico per utenti e cartelle.

Multilingue.
L'operatore remoto può scegliere con quale lingua accedere al Vostro server: italiano o inglese.