Rival s.r.l.
Monitoraggio impianti solari
Controllo remoto di aree estese
Per la videosorveglianza di impianti fotovoltaici o in tutte le situazioni che richiedono una protezione perimetrale anti-intrusione.
Il sistema è strutturato per creare un confine protetto con avviso remoto di allarme. Le telecamere vengono posizionate in modo da inseguirsi l’un l’altra coprendo il perimetro e i punti critici. Con questa disposizione ogni telecamera protegge il perimetro e la telecamera successiva e ogni manomissione o intrusione viene puntualmente registrata.
Se un evento allarma la telecamera (se viene oscurata, spostata, se si verifica un'intrusione ecc.), questa invia al server remoto l'avviso d'allarme, le immagini e può intervenire attivamente, per esempio accendendo una luce, una sirena, ecc.
I sistema perimetrale può essere integrato con alcune telecamere dotate di PTZ e collocate a protezione dei punti critici. Queste telecamere possono essere attivate a fronte di un evento o essere programmate per effettuare la ronda. Inoltre possono essere installate delle telecamere fisse a protezione di punti specifici, ad esempio dei quadri di alimentazione.
Schema sorveglianza impianti solari