Rival s.r.l.
Sorveglianza aree aperte
controllo di Pan, Tilt e Zoom
Il sistema permette di visualizzare sulla mappa le coordinate ed i parametri di posizionamento dei piani orizzontali e verticali (movimenti Pan, Tilt e Zoom).
In situazioni geograficamente aperte, controllando la telecamera con motorizzazione PTZ, non è facile sapere dove punta la telecamera e avere dei riscontri sull’area effettivamente ripresa.
Ad esempio se si sorveglia il mare dalle coste, o una valle da una collina non è semplice avere il riscontro preciso dell'area ripresa. Il nostro sistema fornisce queste informazioni e sulla mappa vengono visualizzati gli angoli di ripresa e i gradi di Pan, Tilt e Zoom. L’operatore che manovra la telecamera può vedere sulla mappa la posizione del cono di ripresa e le relative coordinate, identificando con precisione l’area inquadrata.
Il sistema di controllo del PTZ si interfaccia direttamente con la telemetria degli apparati Videotec per il controllo della motorizzazione PTZ.
Le immagini vengono rinfrescate con la tecnologia push che permette di visualizzare dinamicamente i parametri in un riquadro di Internet Explorer.

Controllo ptz