Rival s.r.l.
BackOffice, amministrazione del sito
CMS (Content Management System)
Il BackOffice è la sezione che vi consente l'amministrazione del sito, lo utilizzerete per inserire notizie, prodotti, listini....... E' la parte che non si vede se navigate in Internet come utenti, ma è la parte che se ben realizzata (altrimenti sono dolori) vi garantisce un sito sempre aggiornato.
Il BackOffice viene realizzato su misura del sito. Un sito di ridotte dimensioni avrà un BackOffice semplice, un sito complesso avrà un BackOffice più articolato. In entrambi i casi accederete al vostro BackOffice via Internet/Explorer e utilizzerete dei semplici moduli HTML. Non sarà necessario imparare ad utilizzare programmi e un qualsiasi utente sarà in grado di amministrarlo.
Attraverso il BackOffice avrete il completo controllo dei contenuti del vostro "sito dinamico"
In questa pagina trovate alcuni esempi, se volete approfondire alcuni aspetti o avete particolari necessità inviateci la richiesta di info e vi forniremo tutte le informazioni.
Inserire un prodotto
Il modulo è predisposto con i campi per la descrizione del prodotto. Si sceglie la categoria, si inserisce il testo e si allegano le immagini ed eventualmente i file da allegare alla scheda (l'utente Internet potrà scaricarli).
Selezionando il chekbox "pubblica in HomePage" il prodotto sarà presente in HomePage in uno spazio dedicato alla segnalazione dei prodotti.
Prima di pubblicare in Internet potrete controllare la scheda, e la metterete on line solo quando lo riterrete opportuno. Le schede prodotto possono modificate in qualsiasi momento e gli aggiornamenti avvengono in tempo reale.
Inserire una news
Nel modulo si trovano i campi per la creazione della news, oltre al testo è possibile allegare immagini, file da scaricare e segnalare dei link ad altre pagine del sito o a siti esterni.
La news può essere pubblicata in HomePage (nell'esempio avviene con testi diversi da quelli della scheda) o in un Pop up.
E' possibili indicare una data di uscita e una data di scadenza che il sistema utilizzarà autonomamente garantendo l'esatta tempistica.
Creare la vostra HomePage
La HomePage editabile da voi. Utilizzando il BackOffice avrete a disposizione una copia della HP (non visibile, dagli utenti Internet) e deciderete cosa inserire.
Scegliendo tra le notizie/prodotti presenti nel sito o preparate ad hoc. Potrete inserire notizie, avvisi, prodotti, con link alle schede nel sito oppure a siti esterni.
Potrete preparare diverse HomePage, controllare il risultato e scegliere quale pubblicare. La pubblicazione avviene in tempo reale e in qualsiasi momento è possibile fare delle modifiche.
ESSAI srl
HomePage in festa
Natale, S.Valentino, i saldi, la festa di....
Nelle occasioni che deciderete la home page può vestirsi con i colori o le immagini adatte. Definirete il periodo e la ricorrenza, il sistema farà il resto.
Una versione del sito con fondo bianco e una con il nero?, menu di navigazione di colori diversi? è possibile. Un sito dinamico non è solo un sito con i contenuti aggiornati, ma può anche darvi la possibilità di variare la grafica. Il sistema è predisposto, dovete solo scegliere.